Il lato sostenibile di Nearest to the Boa: il Golf Tournament diventa una gara di solidarietà

images-5Il lato sostenibile di Nearest to the Boa:

Il 20 Settembre alle ore 18

il Golf Tournament diventa una  gara di solidarietà

a favore delle Associazioni Sportive di Varazze

 L’evento Nearest to the Boa del prossimo 20 Settembre 2014 alle ore 18, edizione numero 0 di una lunga serie, che si svolgerà sulla Terrazza dei Bagni Mafalda Royal di Varazze ed organizzato con l’Hotel Astigiana diventa una gara di solidarietà. Gli organizzatori hanno voluto abbinare ad ogni giocatore di golf una delle associazioni sportive di Varazze, presenti nell’elenco fornitoci dal Comune e che hanno dato il loro assenso all’iniziativa. Il primo classificato del golf tournament “Nearest To The Boa” farà vincere il montepremi in denaro all’associazione a lui abbinata. Il Valore del Montepremi sarà reso noto il giorno dell’evento.

 

Inoltre, ricordiamo che dalle ore 15 i residenti e turisti di Varazze potranno gratuitamente usufruire dei servizi dello stabilimento balneare, tra cui, ovviamente, le lezioni di golf, tenute dal maestro Nicola Bottaro, golf teacher presso Prato Nevoso Golf, P&P e presso la Filanda Golf Club di Albisola.

Chi organizza l’evento è da sempre attento, ognuno nelle proprie attività, al rispetto dell’ambiente e all’ecosostenibilità. Da una parte l’Hotel Astigiana attraverso un ampio sistema di pannelli solari e dall’altra, i Bagni Mafalda Royal, attraverso il finanziamento di progetti che salvaguardano l’ambiente costiero (barriere suffolte), attraverso il legame col territorio che diventa conoscenza e capacità di racconto riflettono l’animo bio di chi li gestisce.

Per questo motivo abbiamo deciso che tutto il materiale che servirà per delimitare le zone di gara in mare sarà riciclato, i corridoi ottenuti attraverso bottiglie di plastica, tenute insieme da reti dei pescatori e da reti da ulivi messe a disposizione dai produttori locali. Inoltre, le palline da golf usate sono delle palline galleggianti (floating balls) che verranno recuperate dalla nostra equipe.

Infine ricordiamo che il golf fa bene alla salute, è adatto a tutte le età, un’ottima opportunità, per coniugare benessere fisico e psichico a un momento di socializzazione e divertimento. Sempre più persone, di ogni età, praticano questo sport abitualmente e con grande passione. Il golf è un’ottima opportunità, per coniugare benessere fisico e psichico a un momento di socializzazione e divertimento.

Nella nostra regione il numero dei golfisti è aumentato del 146% dal 2003 al 2013, e nel triangolo del Golf, al cui centro si trova Varazze (a 10 minuti da St. Anna di Cogoleto, Golf Pineta di Arenzano e la Filanda di Albisola) i giocatori sono aumentati del 226% (fonte tesserati Federazione Italiana Golf).

Il turista del golf, non dimentichiamolo, è un turista high-profile, vale a dire con una capacità di spesa elevata che tende a fare pratica ed esperienza nei più diversi luoghi di vacanza, portando così il suo indotto sia ai circoli che lo ospitano, sia alle imprese del territorio e in modo particolare alle strutture ricettive.

IMPORTANTE: STIAMO CHIAMANDO TUTTE LE ASSOCIAZIONI MA QUALCUNO NON RISPONDE, CONTATTECI AL NUMERO 345/7799221

Lascia un commento