Varazze e il triangolo del golf

Varazze, pur non avendo un campo da golf,  è situata in una location strategica per gli amanti di questo sport infatti è situata al centro di quello che noi abbiamo soprannominato  il triangolo del golf.

In 10 minuti di auto si raggiunge la Filanda Golf club (Albisola), il Golf della Pineta di Arenzano (Arenzano) e St. Anna (Cogoleto) per un totale di 36 buche giocabili tutto l’anno e con una buona varietà che asseconda le esigenze sia dei principianti che dei giocatori più avanzati.

Inoltre ci sono ben 7 campi nell’arco di 70km e 17 in 130km. Occasione unica per i golfisti delle grandi città del nord Italia, del basso Piemonte e della Svizzera, dove i giocatori non possono praticare il golf per svariati mesi dell’anno a causa del clima non favorevole.

Ma passiamoli in rassegna uno ad uno:

Filanda Golf Resort

La Filanda Golf Club

La Filanda Golf Club di Albisola, percorso di 9 buche progettato dal canadese Graham Cooke, che ha di recente ricevuto il riconoscimento ambientale da parte della Federazione Italiana Golf nella categoria “paesaggio” per la coerenza di progettazione tra percorso ed ambiente esterno.

http://www.filandaresort.com/golfclub/

pineta

Pineta di Arenzano

Il Golf Club della Pineta di Arenzano con le sue 9 buche, ha da poco festeggiato 50 anni di storia. Tabelloni che ricordano i vincitori delle gare più prestigiose, ormai con uno storico davvero invidiabile, ornano la Club House. Parte delle sue buche si affacciano sul monte Beigua e parte verso il Golfo Ligure.

http://www.golfarenzano.com/it/

St Anna

St Anna

St. Anna vanta 18 buche progettate dall’architetto Robet von Hagge progettista di alcuni fra i campi più belli del mondo. St.Anna ospita professionisti di fama nazionale fra cui Adriano Mori, allenatore della nazionale femminile e Benedetto Giordano

http://www.santannagolf.com

Lascia un commento