Varazze, successo per il golf sul mare di “Nearest to the Boa”: 1.000 euro all’A.S.D. Danzastudio

1896814_10152784285833081_4183838451461807806_nL’evento Nearest to the Boa, Invitational Golf Tournament  del 20 Settembre 2014 svoltosi sulla Terrazza dei Bagni Mafalda Royal di Varazze ed organizzato in collaborazione con l’Hotel Astigiana, ha visto gareggiare, davanti ad oltre 300 spettatori, ben 30 golfisti esperti, tra gli oltre 120 che hanno partecipato all’intero Golf Week End di cui Nearest era solo un piccolo, ma importante appuntamento, provenienti da Piemonte, Lombardia, Svizzera e Regno Unito che si sono sfidati per assegnare il montepremi in denaro in palio ad una delle associazioni sportive di Varazze.

Gli organizzatori, Bettina Bolla, Elisa Bribò ed Alberto Agnese, hanno voluto abbinare ad ogni giocatore di golf una delle associazioni sportive di Varazze. Il primo classificato del golf tournament “Nearest To The Boa”, il signor Roberto Ravera, Varazzino doc, ha fatto vincere il montepremi in denaro all’associazione a lui abbinata.

Il Valore del Montepremi, di 1000 euro, è stato vinto dall’A.S.D. Danzastudio Varazze, che per statuto è un’associazione sportiva dialettantistica, costituita per la divulgazione dell’arte della danza, in tutte le sue forme.

La sua direttrice artistica, Giovanna Badano, da sempre è attiva nel sociale con eventi che fanno bene a Varazze e che dimostrano oltre alla passione per lo sport, in questo caso la danza, anche un’attenzione al sociale. Ci piace ricordare, tra gli altri, eventi  a favore della Croce Rossa di Varazze e  di Telethon.

I soldi del montepremi, ricavati con l’aiuto di sponsor importanti quali Officine, Centro Polifunzionale Savona, Mc Donald, Pittarello, Poltrone Sofà e dei commercianti di Varazze: Anna Uomo, Bar Milano, Boggio calzature, Diva Parrucchiere, Giordano Pasticceria e Panetteria, Lavasplendid, Macciò, Riviercasa,  Valmobil arredamento, a nostro avviso non potevano andare in mani migliori, consapevoli che verranno utilizzati per altri eventi che, come Nearest to the Boa, hanno un’etica e un’attenzione alla cura dell’altro.

Ma Nearest to the Boa non è stata soltanto una gara, dalle 15 del pomeriggio, infatti, il maestro Nicola Bottaro, golf teacher presso Prato Nevoso Golf, P&P e presso la Filanda Golf Club ha tenuto lezioni gratuite per clienti e residenti di Varazze.

Inoltre, lo ricordiamo, Nearest to the Boa è stato l’evento nell’evento. Faceva parte, infatti, di un Golf week end per giocatori e neofiti con 27 buche sui green + 1 in mare organizzato dall’Hotel de Charme Astigiana che ha proposto ai suoi clienti un programma esclusivo.

La giornata di SABATO ha previsto:

GOLF CLINIQUE con il professionista TPI certified N. Bottaro (lezioni per golfisti e neofiti);

ORIGINALISSIMA GARA 1+1 su 9 buche con coppie formate da un tesserato (che porterà la pallina in green) ed un non tesserato (che concluderà la buca). Esperienza unica per coinvolgere amici, parenti, conoscenti ed avvicinarli a questo sport meraviglioso;

SPIAGGIA & GOLF relax ai Bagni Mafalda Royal e lezioni di golf in spiaggia; 
 NearestToTheBoa & GALA DINNER evento unico dove i giocatori si sfideranno dalla Via Aurelia a colpire piattaforme in mare. A seguire cena di Gala presso l’Hotel Astigiana;

PERNOTTAMENTO nelle camere di Charme dell’Hotel Astigiana.

La giornata di DOMENICA ha previsto:

GOLF CLINIQUE;

GARA INDIVIDUALE 18 BUCHE stableford 3 categorie con ricchissimi premi oppure programma dedicato ai neofiti;

PREMIAZIONE e saluti.

Ci auguriamo che Nearest to the Boa e il Golf Week End dell’Hotel Astigiana de Charme sia servito a sottolineare sempre di più la valenza del golf come sport per attirare un turismo di qualità. Argomento che del resto è stato al centro di tavole rotonde che hanno visto confrontarsi esperti del settore sullo studio presentato in anteprima dall’Isnart in collaborazione con Imc Group circa l’economia generata dal golf.

Varazze, pur non avendo campi dal Golf, ma essendo all’interno di quello che abbiamo chiamato il triangolo del golf, ha tutti i numeri per fare di questo nuovo target un mezzo per avere un turismo di qualità, quello che da sempre merita. E visto il successo di questa edizione, Nearest to the Boa ritornerà con molte sorprese e novità.

Lascia un commento